Il Guidonia Montecelio 1937 Fc disputerà le proprie gare casalinghe al “Comunale” della Città dell'Aria. La proprietà del club giallorossoblù ha progettato una riqualificazione dello storico impianto sportivo su un investimento di due milioni e mezzo di euro che vanno ad aggiungersi ai 500mila euro stanziati dall'amministrazione regionale del Lazio su proposta comunale.
Così, oltre ad un manto di ultima generazione, sono in corso i lavori per rendere più funzionali gli spogliatoi, installare un nuovo impianto per l'illuminazione, potenziare l'area sanitaria, predisporre l'area per una palestra attrezzata, costruire nuovi uffici, insediare punti di ristorazione e ammodernare le tribune.
Il settore ospiti sarà allestito di fronte alla tribuna centrale che avrà il suo spazio al coperto.
L'area manterrà la possibilità di poter intervenire anche in futuro per migliorare tutta la struttura.
Uno dei punti di forza resterà l'ampio parcheggio reso disponibile dalla piazza del Mercato.
La casa del Guidonia Montecelio 1937 Fc ospiterà anche gli allenamenti della prima squadra che milita in Serie D e della compagine appartenente al campionato Under 19 Nazionali, raggiungendo così l'obiettivo di vivere la sua esperienza sette giorni su sette.
Presto la cittadinanza avrà uno stadio in grado di ospitare partite di prestigio e grandi eventi, a pochi metri dal centro e dalla piazza Matteotti dove si trova il Municipio.
Il “Comunale” è situato in via del Campo Sportivo a Guidonia Montecelio, a pochi minuti dall'uscita dell'autostrada e a 15 chilometri da Roma.